Fantacalcio: i consigli per la 16° giornata di Serie A

fantacalcio

La 16° giornata di serie A sorge alle ore 15 di sabato 12 dicembre e tramonta alle ore 23 di lunedì 14. Spazio al Fantacalcio e ai nostri consigli per provare a schierare il miglior Fanta11 possibile. Buon +3 a tutti!

Genoa – Bologna

Dubbio Perotti e squalificato Pavoletti, ci affidiamo a Gakpè e Lazovic, cosa che farà anche Gasperini. Chance per Taider tra gli emiliani, ma preferiamo Mounier e confermiamo Destro. No Rincon e Diawara.

Palermo – Frosinone

Partita da dentro o fuori. Rosanero in cerca di vittoria scassa crisi, torna Vazquez e si spera porti qualche +3. Se avete spazio nel vostro 11 non dispiacciono Lazaar e Brugman. Nel Frosinone Pavlovic e Dionisi i più utili.

Sassuolo – Torino

Floccari sta segnando, se non avete alternative potete puntare su di lui, occhio anche a Missiroli e a Sansone che può portare bonus. Granata con Zappacosta per Peres squalificato, dovrebbe avere la meglio su Longhi. Sceglietene uno tra Quagliarella e Belotti e non dimenticate Baselli.

Udinese – Inter

Prove di 3-5-2 per Mancini: Ljajic verso la conferma e Icardi di nuovo a rischio panca con Perisic che dovrebbe lasciare il posto a Jovetic. Brozovic è ordinato, può portare qualche bel voto. Meglio Telles di Nagatomo sulla fascia. Udinese che si affida ancora a Thereau con Totò pronto a subentrare. Lodi e Fernandes possibili sorprese.

Chievo – Atalanta

Squadre in forma, si cerca continuità. Castro e Meggiorini da una parte e Denis e De Roon dall’altra sono i giocatori sui quali puntare. Evitiamo Cacciatore e Raimondi.

Empoli – Carpi

Del Ballottaggio Pucciarelli – Livaja. Ci importa poco dato che preferiamo Big Mac e Saponara. Nel Carpi le occasioni arriveranno come sempre nei piedi di Matos o Borriello. Mario Rui si, Zaccardo no.

Milan – Verona

Mihajlovic non può sbagliare. Cerci non convince e salgono le quotazioni di Luiz Adriano. Bonaventura intoccabile, Bacca in cerca di +3 ma è Niang l’uomo in più al momento. Non consigliamo De Jong e Montolivo. Tra i veneti sarà Toni il pericolo maggiore per il Milan. Bene Viviani, Sala dovrebbe vincere il duello contro De Sciglio.

Napoli – Roma

Qui non si scherza nemmeno un po’. Mettete Higuain e Salah in campo e godetevi i +3. Callejon e Falque non segnano più, forse meriterebbero un po’ di panchina. Meglio Pjanic di De Rossi (ma va?) e Jorginho di Allan. Fuori Digne e Ghoulam.

Juventus – Fiorentina

Altra partitona. Segnerà prima Dybala o Kalinic? Alex Sandro e Bernardeschi ottimi per gli assist. Vecino e Sturaro a rischio giallo ed eviteremmo anche Chiellini e Roncaglia. Bene invece Marchisio e Borja Valero.

Lazio – Sampdoria

Squadre in crisi di gioco e risultati. Si spera di rivedere Anderson ed Eder un po’ più decisivi. Parolo e Soriano i centrocampisti consigliati. Ok Basta e De Silvestri, tenete fuori Radu e il lento Silvestre.

Portieri consigliati:
Donnarumma, Skorupski, Sorrentino.

Bomber dalla panchina:
Pandev, Biabiany, Mertens.

Tag

  • calcio
  • consigli
  • fantacalcio
  • formazioni
  • OpenFantacalcio
  • serieA

Potrebbe interessarti: