Sanremo 2017, pagelle ai look per le prime tre serate

1
1912

Sanremo 2017, il festival nazional popolare conclude la sua 67esima edizione a suon di note, spettacolo e polemiche nostrane. Ma il bello sta anche negli outfit scelti.

Pronti per le nostre pagelle?

Prima serata

Sanremo 2017 inizia il 7 febbraio su Rai1 e non vediamo l’ora di scoprire le sorprese che ci regaleranno la coppia antitetica Maria De Filippi e Carlo Conti. Di poche parole e di grande astuzia la prima- ribattezzata Queen Mary per gli innumerevoli feudi posseduti in Mediaset , programmi che volente o nolente tutti guardano da sempre- e chiacchiericcio e molto abbronzato il secondo.

Ma ora partiamo con le pagelle ai look.

Tiziano Ferro: inaugura il palco con “Mi sono innamorato di te”. Sarà la malinconia di Tenco, sarà il completo nero dall’effetto leggermente satinato, sarà che lui è il Tizianone nazionale e ci piace. Voto 7.

sanremo 2017

Carlo Conti : prima e seconda mise della serata entrambe in Salvatore Ferragamo. Velluto e gilet viola ( versione uno) e verde (versione due), un po’ impacchettato come un regalo natalizio. E poi non si dice che il viola porti sfiga? Voto 5.

sanremo 2017

Maria De Filippi: prima e seconda mise di Givenchy by Riccardo Tisci (che tra l’altro non ha deciso di dire bye bye alla maison?). Nel primo caso il nero lungo la valorizza al meglio, lucente al punto giusto grazie alle paillette sul corpetto  trasparente quanto basta sul finale della gonna. Voto 7 1/2.

sanremo 2017

La seconda scelta cade su un abito stile charleston anni ’20 che però non si addice ad una donna del suo stile e della sua età. Voto 5- -.

sanremo 2017

Giusy Ferreri : tailleur nero privo di maniche, stampe rosso fuoco con rossetti e baci. Mah, solo il taglio medio corto e ondulato è da salvare. Voto 4 1/2.

sanremo 2017

Raul Bova: Se vuoi fare centro scegli un completo Giorgio Armani. È il caro Raul lo sa bene. Voto 9.

sanremo 2017

Elodie : abito folk con stampe. Scelta coraggiosa e diversa, però un po’ forzata. 6 e mezzo.

sanremo 2017

Lodovica Comello: farfalle, farfalle ovunque. Dopo Belen la farfalla è simbolo di Sanremo per antonomasia. però l’effetto è un po’ inquietante, soprattutto sul busto. Voto 6 – – .

sanremo 2017

Fiorella Mannoia: tailleur maschile nero di Antonio Grimaldi. Essenziale, lineare, puro. Come la sua immagine. Voto 8.

sanremo 2017

Alessio Barnabei : Giacca con inserti di busta della spazzatura a zig zag. Mah. Voto 4.

sanremo 2017

Carmen Consoli: vestito Philosophy by Lorenzo Serafino. Ho capito il concetto a cui si voleva arrivare, un abito etereo e femminile. Però l’effetto finale è più abito paesano. Voto 6 –.

sanremo 2017

Paola Cortellesi: non solo canta meglio di alcuni personaggi in gara, ma è anche la meglio vestita. Tubino nero, scollo ambio sulle spalle, lustrini sulle sottili bretelle. Essenziale ed elegante. Voto 9.

sanremo 2017

Diletta Leotta: arriviamo al cuore della polemica sanremese. La cara Leotta parla di cyberbullismo e violazione della privacy in un vestito di Alberta Ferretti che lascia ben poco all’immaginazione. E subito le donne si scatenano su twitter, Balivo in prima fila. “Non puoi parlare di violazione della privacy, vestita in quel modo…”e via dicendo. Non c’è bisogno di vestirsi da monaca per dire le cose giuste. Detto questo le diamo un bell’8. Sexy, colorata, fresca e coraggiosa.

sanremo 2017

Rocio Munoz: abito di Francesco Scognamiglio stile sirena, argentato e con punti luce su corpetto e fianchi. E fin qui tutto bene. Poi sali su e vedi due impalcature mosce spuntarle dal seno, come petali appassiti e appesantiti. La pettinatura stirata con riga in mezzo destabilizza ancora di più il tutto. Le salviamo solo il portamento. Voto 5 e mezzo.

sanremo 2017

Seconda serata

Carlo Conti: ci riprova con Ferragamo e questa volta va meglio con un look total blu. Voto 7.Maria De Filippi : ahi ahi ahi, non ci siamo. Di nuovo Givenchy by Riccardo Tisci, ma non capiamo la scelta del collier esagerato con medaglione verde pendente. Voto 5 e mezzoBianca Atzei : abito indeciso di Antonio Marras. Siamo indecisi anche noi. Voto 5/6 o un 6 –.

 

Marco Masini: un puffo blu con la barba da hipster. Voto 5Francesco Totti : con Armani non si sbaglia mai! Lo sapeva il giorno prima Raul e ora lo sa anche il caro Totti. Voto 9

sanremo 2017

sanremo 2017

Nesli e Alice Paba : Lui ha una giacca a pois che ha un che di ipnotico. Non so, sembrano tracce di zucchero a velo del Pandoro. Lei ha una gonna a stampe che alza per fare l’inchino da dama ottocentesca. Voto 4.

sanremo 2017

Sergio Sylvestre : viene voglia di abbracciarlo al solo guardarlo, però quel copricapo sembra la vestaglia che i boxeur si infilano prima di un incontro sul ring. Voto 4 e mezzo.

sanremo 2017

Gigi D’alessio: e certo, va sul sicuro. Senza infamia e senza lode. Voto 6.

sanremo 2017

Michele Bravi: con il suo Emporio Armani risulta etereo e sofisticato, ma data la giovane età potrebbe anche sgualcirsi un po’. Voto 7 e mezzo.

sanremo 2017

Paola Turci: Splendido completo total black con reggiseno in vista La Perla. Sensuale, sicura di sé, magnifica. Voto 9.

sanremo 2017

Giorgia: sceglie un abito un po’ troppo particolare di Francesco Scognamiglio che decide di prender vita e abbassarsi troppo. Voce stupenda, outfit un po’ meno. Voto 5.

sanremo 2017

Chiara: abito nero e funereo di Melampo. Ci piace. Voto 7 e mezzo.

sanremo 2017

Raige e Giulia Luzi : Non so, non si saranno guardati allo specchio sicuro. Tra impalcature della gonna di lei e stampe sul completo di lui, si salvi chi può. Voto 3.

sanremo 2017

Terza Serata

Tommaso Pini : seriamente? Sembra una versione finta bohémienne di Luca Sardella. Voto 2.

Schermata 2017-02-10 alle 17.41.11

Valeria Farinacci : un misto tra primo giorno di scuola privata e tombolata con gli amici a Natale. Completo Alcoolique da bocciare. Voto 3.

sanremo 2017

Maria De Filippi : ci stupisce con uno spagnoleggiante Givenchy, questa volta con collana al collo più sobria. Voto 6 +.

Schermata 2017-02-10 alle 17.40.58

Chiara: nuovamente con un abito trasparenze e tulle di Melampo. Voto 7.  Ludovica Comello: dopo le farfalle è la volta di Dorothy del mago di Oz che incontra Pinocchio.  Voto 4. Gigi D’Alessio : punta al classico, ma si scorda qualche bottone a casa. Voto 6  – -. 

Alessandro Gassman e Marco Giallini : belli e antitetici nella scelta di vestito e scarpe. Voto 7Elodie : un vestito senza troppi entusiasmi, un Emporio Armani che non rende giustizia alla cantante. Sarà il colore, sarà la fascia in vita, saranno i fronzoli sul décolleté? Sarà che non è il vestito giusto. Voto 5 e mezzo. Samuel : il leader dei Subsonica sceglie un abito maschile con colletto monacale. Carino, ma il dettaglio del calzino rosso ancor di più. Voto 7 –.

Ron : con quel fare da Elton John nostrano – rossiccio in testa e con occhiali da vista chiari – ci stupisce con una giacca in velluto nero. Vorrà forse rifoderare le poltrone in prima fila all’Ariston? Voto 6.

Bianca Atzei: di nuovo Antonio Marras ma questa volta in versione più romantica e floreale, quasi vintage. Voto 7 -.

Giusy Ferreri : abito nero sciatto, non valorizza la sua figura minuta. Voto 4.

Schermata 2017-02-10 alle 17.39.29

Queste le pagelle per le prime tre serate di Sanremo 2017, ebbene, quali sorprese ci riserveranno le ultime due serate? Maria eviterà i medaglioni alto medievali? Il velluto verrà messo da parte? Giusy Ferreri azzeccherà almeno un look?

Secondo me, ne vedremo delle belle.

LASCIA UN COMMENTO

1 COMMENT

Comments are closed.