Evoluzioni a TWD, e Sasha tiene Negan sottotiro

0
1080
TWD: Sasha tiene Negan sottotiro

Completata l’evoluzione dei personaggi di Morgan e Carol, tornati ormai in modalità ninja, a TWD giunge anche l’ok di Ezekiel: Negan ha le ore contate.

Le morti di Richard e Benjamin erano intuibili sin dalle prime scene viste qualche episodio fa. Nel 13° capitolo di TWD abbiamo finalmente scoperto come ci avrebbero lasciati: un po’ patetica la fine del primo; evitabile quella del giovane (vero Carol?).

L’ultimo incontro per le consegne di routine tra Saviors e The Kingdom ha dunque dato il segnale decisivo per muovere guerra a Negan. La rabbia di Ezekiel per la mort dei suoi due uomini, Carol finalmente a conoscenza della morte di Glenn e Abraham e Morgan che riesce a ritrovare il vero se stesso, accettando la morte del figlio, sono i punti principali dell’episodio.

Non sono di certo mancate le scene e i dialoghi più ilari, gli autori pare c’abbiano preso gusto, e oltre al solito Jerry alle prese con una crostata,  ecco saltare fuori un personaggio secondario non proprio a suo agio con Shiva, la tigre di Ezekiel.

pisciata

“Bury me here” si conclude con Morgan che strangola Richard davanti ai Saviors, portando a termine il piano iniziale del cavaliere, ma facendo credere ai Saviors di voler continuare ad accettare le loro condizioni.

In realtà Morgan dirà a Carol che è giunto il momento di vendicarsi. E quando anche Ezekiel darà il suo ok ci sarà spazio anche per un “Not today”, citazione di Game of Thrones, notata da tutti i DEADicated.
Ci sarà una guerra, ma non oggi.

got

E la guerra non la vedremo nemmeno nel prossimo episodio, “The Other side”, dato che ci sarà spazio per la missione di Sasha e Rosita pronte ad uccidere Negan. Le due arriveranno nella comunità dei Saviors ma l’impressione è che almeno una ci lascerà, pare per motivi lavorativi più che di trama, come l’attrice che interpreta Sasha, impegnata nell’ennesimo reboot di Star Trek.

La settima stagione di TWD volge al termine, mancano tre puntate. La penultima pare sia dedicata alla storia di Negan mentre l’ultima sarà quella dello scontro finale che comunque si trascinerà fino all’ottava stagione.

LASCIA UN COMMENTO