Nasce oggi YOU & UniCredit la nuova Community di UniCredit dedicata all’ascolto attivo per dar voce ai propri clienti, ma anche a quelli di altri istituti di credito, per costruire insieme una nuova banca innovativa, che possa stare al passo con i tempi e pronta a soddisfare le esigenze di tutti i suoi utenti con servizi e prodotti suggeriti dagli stessi clienti.
All’interno del portale si potranno condividere i propri pensieri e idee, oppure votare e promuovere le idee degli altri, per poi essere successivamente sottoposte ad una valutazione di fattibilità da parte del management aziendale.
Il portale suddiviso in quattro macro aree: forum – blog – le tue idee – le indagini, prevede inoltre anche una “raccolta punti” e relativi premi per i clienti più assidui.
Registrandosi con pochi semplici click, e qualche dato personale, si potrà esprimere la propria opinione sulle tematiche trattate in particolare su temi quali l’ economia e la finanza.
La partecipazione alle indagini consentirà di accumulare punti da utilizzare per vincere dei premi che la community riserva come ringraziamento per la partecipazione.
Per il momento all’interno del forum vi sono diverse conversazioni attive, un po’ meno gli iscritti al programma, ed i commenti di tutti sono abbastanza positivi e propositivi, speriamo però che la nuova strategia scelta da UniCredit, anche se differente da quelle scelte negli ultimi mesi da aziende nostrane, non diventi lo “sfiatatoio” di migliaia di utenti insoddisfatti.