Memeoirs questo il nome dato all’idea tutta made in Italy che trasforma le chat di WhatsApp in un libro da conservare e rileggere quando si ha voglia.
Memeoirs è il servizio nato dalla Fitmemes SRL, start-up italiana, che lo scorso autunno aveva già presentato servizi che permettevano di stampare libri creati con le proprie conversazioni e-mail o post di Facebook, ha allargato la sua offerta al noto servizio di messaggistica istantanea.
Giacomo Miceli, co-fondatore e amministratore, dichiara all’ ANSA che ”Le conversazioni online avvengono sempre di più in ‘tempo reale’ e questo ha ripercussioni sullo stile e sulla qualità dei messaggi che inviamo, ma ciò non toglie affatto valore alle esperienze scritte e descritte’. Insomma, se l’epistolografia è morta, ‘l’importanza di preservare le nostre memorie non passerà mai. E Memeoirs fa questo: invita gli utenti a immaginare le proprie vite come se fossero un romanzo e a raccogliere le proprie memorie a colpi di email e messaggini”.
Per stampare il proprio libro basterà , come già avviene per le email e per Facebook, caricare sulla piattaforma le conversazioni, scegliere il formato , lo stile del libro e mandare il tutto in stampa.

