Android supera iOS [infografica]

La Società Kantar  ha pubblicato i risultati dell’ultimo trimestre, di market share dei sistemi operativi per smartphone del 2013.

Da quest’analisi risulta che Android è in netto vantaggio su iOS, in America, in Europa ma anche in Asia, il fattore determinate è senza dubbio il maggiore numero di device che supportano questo sistema operativo (Android).

Più del 50% degli smartphone venduti in Europa, Asia e America utilizzano un sistema operativo Android, in alcuni stati si tocca addirittura il 68%, l’Italia è l’unico paese in cui iOS risulta al terzo posto posizionandosi dopo Windows Phone OS. Quest’ultimo dato è legato sicuramente alla fiducia, che gli utenti italiani, hanno per il marchio nokia e anche per i costi più accessibili dei loro device, non a caso secondo le statistiche di vendita (gennaio 2014) dei dispositivi Windows phone il più venduto è il Nokia Lumia 520 che ha un costo di circa 100€.

Altra curiosità riguarda il Blackberry, in questa speciale classifica risulta infatti un bel NON PERVENUTO e i suoi dati di vendita sono decisamente disastrosi. Un peccato veramente per un dispositivo che in passato era segno di sicurezza e affidabilità, ma che non è riuscito a reggere la concorrenza nel suo mercato di rifermento.

smartphone

Tag

  • android
  • blackberry
  • ios
  • smartphone
  • windows phone

Potrebbe interessarti: