Esordio in tv dei Blues Brothers

Il 22 aprile del 1978 nasce la band blues e soul dei Blues Brothers fondata dagli attori Dan Aykroyd e John Beluschi.

I Blues Brothers nacquero nel programma televisivo Saturday Night Live come ospiti musicali il 22 aprile del 1978. Successivamente vi fu il primo disco Briefcase Full of Blues e realizzarono il primo film nel 1980, The Blues Brothers.

Un film cult grazie al cast pieno di musicisti e cantanti, uno spettacolo musicale. I due fratelli Blues hanno un abbigliamento inconfondibile e gli occhiali da solo Ray Ban sono il loro marchio. Nel film cercano di salvare l’orfanotrofio in cui sono cresciuti organizzando concerti nei locali per raccogliere i soldi necessari. La pellicola è nel Guinness dei primati anche per un altro motivo: la scena con più incidenti d’auto della storia del cinema.

https://www.youtube.com/watch?v=CzE57gBfDq4

La Band ha continuato ad esibirsi anche negli anni dopo la morte di Beluschi e registrato un paio di album. La formazione originaria ha visto vari cambiamenti, continua Dan Aykroyd anche se la sua partecipazione è limitata dagli impegni, affiancato dal fratello di John, James Beluschi e John Gdodman coprotagonista del seguito del film Blues Brothers Il Mito continua.

 

Tag

  • 22 aprile
  • accadde oggi
  • blues brothers

Potrebbe interessarti: