Blocco del traffico: quattro domeniche ecologiche

Saranno quattro le domeniche ecologiche da novembre a febbraio prossimo, con blocco del traffico nella fascia verde di Roma

Saranno quattro le domeniche ecologiche da novembre a febbraio prossimo, con blocco del traffico nella fascia verde di Roma

Blocco del traffico per le quattro e non cinque le domeniche ecologiche che la giunta capitolina ha deciso per le per prossime settimane. Si inizia il 16 novembre, poi il 28 dicembre, l’1 e il 22 febbraio. Queste date non coincideranno con manifestazioni sportive e religiose, quindi si sono escluse le domeniche pre-natalizie e quelle del periodo dei saldi.

Traffico vietato quindi dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Le categorie di mezzi che possono circolare sono le seguenti: le macchine a benzina e diesel Euro 5, le auto elettriche, ibride a metano, a gpl o con contrassegno disabili, motocicli a 4 tempi Euro 3 e ciclomotori a due ruote a 4 tempi Euro 2.

Per i trasgressori multe fino a 105 euro.

Questo blocco del traffico, che riguarderà la circolazione nella fascia verde, è in attuazione del piano di risanamento della qualità dell’aria della Regione Lazio.

A questo link la mappa della fascia verde.

 

 

Tag

  • blocco traffico
  • domeniche ecologiche
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbe interessarti: