Emergenza maltempo: ingenti danni a Carrara. Le immagini dall’alto

Allerta meteo in molte zone d’Italia. Particolarmente colpito al centro il comune di Carrara. Ingenti i danni documenti da un velivolo della Guardia Costiera

Carrara è una delle città più colpite dalle forti precipitazioni che si stanno abbattendo sull’Italia negli ultimi giorni. La Guardia Costiera è intervenuta sul posto con un proprio elicottero. Dalle immagini si capisce come in poche ore i danni alle abitazioni e al territorio siano di grossa entità.

Durante il volo, il velivolo della Guardia Costiera ha individuato e segnalato alla Protezione Civile la presenza di alcune persone rifugiatesi sopra i tetti delle case per sfuggire alla violenza delle acque tracimate dai torrenti Carrione e Parmignola. Nel corso dell’attività, l’equipaggio dell’elicottero ha effettuato una evacuazione medica a favore di una persona traumatizzata, che si trovava a bordo di un’ambulanza rimasta impantanata lungo una strada invasa dal fango. L’uomo è stato verriccellato e preso a bordo dall’elicottero della Guardia Costiera per essere successivamente trasferito al punto di raccolta, individuato presso la Fiera di Carrara dal piano di emergenza locale.

Attualmente il velivolo della Guardia Costiera sta operando un salvataggio a favore di altre tre persone. Inoltre la Capitaneria di porto di Marina di Carrara, impegnata con proprio personale nelle operazioni di soccorso, ha tratto in salvo con un proprio mezzo nautico 6 cittadini che si trovavano bloccati a causa dell’innalzamento del livello dell’acqua in un appartamento al primo piano.

(fonte Guardia Costiera)

Tag

  • alluvione
  • Carrara
  • guardia costiera
  • maltempo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbe interessarti: