Italia Camp presenta il MYllennium Award 2015

0
775
myllenium award 2015

Presentazione della prima edizione del MYllennium Award, un’iniziativa del Gruppo Barletta per premiare ‪creavità‬ e ‪‎innovazione‬ Made in Italy

Il 19 marzo alle ore 19.30, a Roma,  presso la sede di Italia Camp, si svolgerà la presentazione della prima edizione del MYllennium Award, un’iniziativa dell’imprenditore Paolo Barletta in memoria di Raffaele Barletta, fondatore dell’omonimo Gruppo.

Il Premio si rivolge  ai “Millennials”, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

Laboratorio di cultura e idee innovative a orizzonte nazionale e internazionale, il Premio è uno strumento con cui l’imprenditoria italiana investe sulla futura classe dirigente con un’azione concreta rivolta a settori diversi.
Il modello organizzativo del MyLLENNIUM Award si fonda su autonomia della valutazione, definizione chiara delle responsabilità, flessibilità operativa, monitoraggio costante dei risultati ottenuti.

A introdurre i lavori  il padrone di casa Antonio De Napoli, Presidente di Italia Camp. Interverranno Paolo BarlettaAD del Gruppo Barletta, Barbara CarfagnaGiornalista TG1Laura MirabellaManaging Director uFirst e Francesco TufarelliDirettore Generale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Premio si articola in cinque sezioni:

  • Saggistica (MY Book) – “9 saggi su Economia, Europa e lavoro” si pone l’obiettivo di premiare i migliori saggi di autori italiani con età inferiore ai 30 anni su tre macro-temi: Economia, Europa e Lavoro;

  • Startup (MY Startup) – “Progetti di impresa ad alto contenuto di innovazione” mira a favorire lo sviluppo e la crescita di idee imprenditoriali innovative ad alto contenuto tecnologico;

  • Giornalismo d’Inchiesta (MY Reportage) – “ Ben fatto in Italia. Storie di eccellenza italiana raccontate in 8 minuti ”  si rivolge a giovani giornalisti, o aspiranti tali, e reporter italiani under 30;

  • Job Creation (MY Job) – “8 Stage – 4 Master”  si rivolge agli under 30 assegnando otto stage presso prestigiose aziende italiane e internazionali e quattro master presso Bologna Business School.

  • Architettura (MY City) – Progetto di riqualificazione urbanain via di definizione

 

 

LASCIA UN COMMENTO