Romics, il resoconto della terza giornata

Si è appena conclusa, con un fiume di visitatori, la terza giornata del Romics

Come ogni anno c’erano da aspettarsi grandi numeri e così è stato. Folle di appassionati e di cosplayers hanno invaso la Fiera di Roma per entrare nella magica atmosfera di Romics. Tra gli immancabili Jack Sparrow, Spiderman, Batman, e personaggi Disney, erano presenti anche protagonisti delle saghe fantasy di nuove serie tv come Il trono di spade, zombie e militari di The walking dead, e famosi volti della Playstation e computer. Qualsiasi personaggio a voi caro, dei vostri momenti di vita “nerd” (perchè non nascondiamolo, tutti abbiamo passato un periodo nerd), era lì. Forse è proprio questo che spinge milioni di persone a parteciparvi.

Tra una foto e l’altra con i vostri personaggi preferiti, si passa a visitare stand di fumetti e manga, a  stand di gadget e stand dedicati alle innovazioni tecnologiche come l’Oculus Rift (la fila di trenta minuti ne vale la pena). Poi un’occhiata ai tornei di tiro con l’arco e di spada, fino alla sala convegni per assistere a qualche incontro particolare. Un po’ di attività ludica con giochi da tavola originali e carte e, per finire, un meritato riposo nel reparto food and beverage con cucina giapponese o italiana a seconda dei propri gusti. Ce n’è veramente per tutti.

10

Non mancano i diversi stand illustrativi della Scuola Internazionale di Comics, la Scuola Romana dei Fumetti, Idea Academy, corsi di grafica e 3D, ma anche punti informazioni per viaggiare o studiare in Giappone.

Dunque nessuna delusione per gli appassionati di questo mondo. Il Romics non delude. Preparatevi per l’ultima giornata di chiusura!

a cura di Anastasia Angelini

Tag

  • cosplay
  • fiera
  • fumetto
  • manga
  • oculus rift
  • roma
  • romics

Potrebbe interessarti: