Fantacalcio i consigli per la 32a giornata

Fantacalcio i consigli per la 32a giornata

Finalmente è venerdì, pronti per  la 32° giornata di campionato e i consigli per schierare le formazioni al Fantacalcio? Noi si.

Udinese – Milan

Strama, in crisi di risultati, torna al 4-3-1-2 con Kone dietro Thereau e Di Natale. Il più in forma sembra essere Thereau, ma Totò non si può non schierare. Bene Allan. Inzaghi invece alle prese col dubbio Suso (bene nel derby la scorsa giornata) e Honda. Chance per Pazzini. Affidatevi come sempre a Menez. Antonelli meglio di Widmer.

Inter – Roma

Anni fa questa sfida decideva le sorti di scudetto e/o della Coppa Italia, oggi l’Inter ha ben poco per cui lottare mentre la Roma deve difendere il secondo posto. Spazio ai migliori, quindi Icardi e Totti. Fuori Pjanic e Kovacic, preferitegli Nainggolan e Brozovic. Cercate alternative alle due difese.

Atalanta – Empoli

Salvezza vicina per l’Empoli, l’Atalanta invece ha bisogno di punti per stare tranquilla. Dentro Cigarini e, al solito, Moralez e Zappacosta. Denis e Big Mac non deluderanno. Sorprese positive in arrivo da Vecino e Croce. Fuori Dramè.

Genoa – Cesena

Falque ormai è portatore sano di +3, ma non può segnare sempre. Tocca a Niang questa volta. Bene anche Kucka in mezzo al campo. In dubbio Brienza nel Cesena, potrebbe essere la volta buona per Defrel o Djuric o Carbonero. Meglio De Maio di Burdisso, meglio Lucchini di Volta.

Lazio – Chievo

Pioli vuol ricominciare la striscia positiva interrotta la scorsa settimana, il Chievo appare abbordabile. Out Biglia e Parolo, in mezzo al campo troverà posto Ledesma, se siete in cerca di un 6 schieratelo. Lulic forse terzino sinistro, schieratelo senza entusiasmo, meglio se gioca a centrocampo. Tra i clivensi, possibilità per Paloschi. Bene come sempre Zukanovic, difensore rivelazione. Occhio a Radovanovic.

Parma – Palermo

Iachini vuole la terza vittoria consecutiva, il Parma non si opporrà più di tanto. Vazquez non segna da circa due mesi, un’eternità. Bene gli esterni Lazaar e Rispoli. Nel Parma positivi Varela e Nocerino. Belfodil di nuovo in gol? Ma smettiamola!

Torino – Juventus

Riuscirà il Torino a vincere il derby? Chissà.. secondo noi, sulle fasce avranno la meglio Darmian e Bruno Peres ma non è detto che Lichtsteiner non timbri il cartellino. A centrocampo meglio Vidal e Pereyra di El Kaddouri, in attacco attenzione a Quagliarella e Morata (in ballottaggio con Llorente).

Verona – Sassuolo

Sfida piacevole. Due squadre più o meno salve che potrebbero lasciar spazio a qualche gol in più. Toni e Zaza i più affamati. Sorprese da Missiroli e Tachtsidis. Fuori come sempre Eros Pisano.

Fiorentina – Cagliari

La semifinalista di EL affronta il quasi retrocesso Cagliari, risultato scontato? Probabilmente si, ma lasciamo un briciolo di speranza a Sau e M’Poku, predicatori nel deserto cagliaritano. Tra i viola ispira Joaquin, tornerà al gol Gomez. Aquilani se non avete alternative.

Napoli – Sampdoria

Solitamente dopo un tot di partite arriva il passo falso degli uomini di Benitez. Eto’o ed Eder rappresentano una concreta minaccia per Koulibaly (in ballotaggio con Britos che non va mai schierato) e Albiol. Hamsik è in formissima. Piace anche Soriano. Sopresa? Una botta da fuori di Inler.

Protagonista:

Un derby è sempre un derby e gli occhi di tutti saranno puntati su Torino – Juventus.

Portieri consigliati:

Sportiello, Neto, Marchetti.

Bomber dalla panchina:

Gilardino, Coman, Belotti.

Tag

  • calcio
  • consigli fantacalcio
  • fantacalcio
  • formazioni
  • probabili formaizoni
  • serie a
  • sport

Potrebbe interessarti: