“Puoi crederci… è il Sistina”

“Puoi crederci… È il Sistina” è il nuovo motto della stagione 2015/2016 del Teatro Sistina di Roma, che aprirà i battenti il 1 ottobre 2015.

Presentata a Roma la stagione 2015/2016 del Teatro Sistina; tanti i protagonisti presenti, che tra una gag di Alessandro Siani e  le battute di Enrico Montesano, hanno esposto e raccontato i loro spettacoli. La stagione 2015/2016, che partirà il 1 Ottobre 2015, chiude un triennio di grande rilancio del Teatro Sistina, sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo.

Presentazione stagione 2015-2016 teatro sistina 2Se “Il Sistina è tornato” e “Il Sistina c’è” sono stati i claim che hanno caratterizzato le prime due stagioni, quest’anno possiamo avere una certezza: “Puoi crederci….È il Sistina”. È questo infatti il claim che appare sui cartelloni pubblicitari del Sistina che tappezzano la Capitale. Adesso che la scommessa di Piparo di rilanciare il Sistina, può dirsi vinta, non è più un’utopia poter pensare che in un’unica stagione possano esserci cosi tanti ed importanti mattatori della scena italiana, ed altrettanti titoli divenuti ormai classici molto apprezzati dal pubblico. Nella stagione 2015/2016 il Teatro Sistina premia la tradizione, senza rinunciare alle novità. Altra grande innovazione è l’abbassamento dei costi, infatti allo stesso prezzo di un abbonamento della scorsa stagione, quest’anno c’è la possibilità di vedere ben 8 spettacoli al prezzo di 7. Riduzione di costi fortemente voluto da Massimo Piparo con l’obiettivo di poter riavvicinare il pubblico romano al teatro in un periodo di forte crisi finanziaria.

Si comincia con “Billy Eliot, Il Musical”, che dopo lo straordinario debutto torna a grande richiesta al Teatro Sistina. Il musical, firmato Massimo Romeo Piparo, porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo. Dal 20 ottobre Serena Autieri in “Vacanze Romane”: la favola senza tempo torna ad incantare nella sua cornice più prestigiosa, il Sistina. Si prosegue dal 24 Novembre con Giuseppe Fiorello in “Penso che un sogno cosi…”: dopo il grande successo televisivo, Giuseppe Fiorello arriva al Teatro Sistina a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvola la sua infanzia, la sua Sicilia ed alcune vicende della sua vita. Dal 9 Dicembre Enrico Montesano è “Il Marchese Del Grillo”. Dal film “cult” di Mario Monicelli, la prima versione sotto forma di commedia musicale.

Le vacanze natalizie saranno seguite dal ritorno di uno spettacolo che ormai è di casa al Teatro Sistina ” Jesus Christ SuperStar” con l’inesorabile Ted Neeley che, dopo il tour europeo, torna ad incantare iPresentazione stagione 2015-2016 teatro sistina 5l pubblico romano dal 19 gennaio 2016. Febbraio si apre con Pino Quartullo e Sabrina Ferilli che, dopo tanti anni, torna al Sistina con l’ironica e sorprendente opera francese “Signori… Le Patè De La Maison”, diretta ed interpretata da Maurizio Micheli.

Dal 16 Febbraio il Teatro Sistina si trasformerà in una grande pista da pattinaggio con la compagnia The Imperial Ice Stars in “Il Lago Dei Cigni On Ice”. Il mese di marzo si aprirà all’insegna del divertimento con due re della comicità italiana : Alessandro Siani e Cristian De Sica in “Il Principe Abusivo”. Dopo il  grande successo al cinema, la strana coppia arriva al Teatro Sistina con una storia poetica, semplice, una favola che arriva al cuore.

Dal 12 Aprile torna, con una nuova edizione, Massimo Ranieri in “Sogno O Son Desto 3”; accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali riproposte con la formula che nelle precedenti edizioni aveva conquistato le platee di tutta Italia. Aprile si conclude  con Renzo Arbore e la sua “Orchestra Italiana” che gira in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada, con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque.

Novità assoluta della stagione 2015/2016 del Teatro Sistina è lo spettacolo “The Human Juke Box” degli Oblivion, famosi in rete come youtubers, ma ancora poco conosciuti a tetaro. Dal 3 maggio 2016 Cinque ragazzi  si incarneranno in un mangianastri che masticherà musiche di tutti i tipi, e che canterà tutte le canzoni senza, in realtà, farne nessuna. La stagione 2015/ 2016 del Teatro Sistina si concluderà con lo spettacolo ” Non C’è Due Senza… TE!” con Carlotta Proietti e Marco Morandi con la supervisione artistica di Gigi Proietti. Tante le novità e gli spettacoli proposti dal palinsesto del Teatro Sistina, non rimane che sedersi in poltrona e girare il mondo intero pur rimanendo in una delle vie più famose di Roma, Via Sistina.

A cura di Giorgia Masala.

Tag

  • #TeatroSistina
  • cultura
  • siani
  • Sistina
  • spettacoli
  • Spettacoli Roma
  • teatro
  • teatro roma
  • Teatro Sistina

Potrebbe interessarti: