Fantacalcio: i consigli per la 15° giornata di Serie A

fantacalcio

La 15° giornata di serie A sorge alle ore 20;45 di venerdì 4 dicembre e tramonta alle ore 23 di domenica 6. Spazio al Fantacalcio e ai nostri consigli per provare a schierare il miglior Fanta11 possibile. Buon +3 a tutti!

Lazio – Juventus

Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2. Consigliato Alex Sandro che su quella fascia avrà la meglio su Basta ma occhio a Candreva.  Biglia vincerà invece il duello a centrocampo. Intoccabile Dybala, curiosità su Asamoah, dubbi invece su Klose e Djordjevic: schierate quindi Matri per un gol dell’ex.

Torino – Roma

Si è sbloccato Belotti, Peres è in forma e Baselli pennella. Sono questi i tre nomi granata consigliati. Torna Gervinho tra i giallorossi, mettetelo in campo mentre non consigliamo Falque, almeno finchè non dia segnali di ripresa. Nervoso De Rossi. Florenzi non prenderà un altro 4,5.

Inter – Genoa

Il Mancio stupirà ancora. Aspettiamoci Manaj titolare e magari Gnoukouri a centrocampo anche se le sorprese dovrebbero limitarsi a Biabiany in avanti e Icardi in panca. Brozovic va schierato così come Jovetic avrà chance di +3 se giocherà centravanti. Nel Genoa Perotti e Lazovic i più vispi. Rischio giallo per Rincon.

Bologna – Napoli

Compito di ogni capolista è quello di reagire alle gufate di chi insegue: dispetto in arrivo? Il Bologna con Donadoni ha trovato fiato e voglia di vincere ma Higuain, Hamsik e Insigne sapranno trovare la via del gol sulle ali dell’entusiasmo. Tra gli emiliani consigliamo Diawara per un 6 e Destro e Giaccherini qualora scappi davvero qualche +3.

Atalanta – Palermo

Ballardini alle prese con 3 fuori rosa (Rigoni è una gran perdita per il fantacalcio). Troverà spazio Chochev nel mezzo e Quaison rileverà lo squalificato Vazquez, dategli un’occasione anche se ai +3 dovrebbe pensarci Gilardino. Dentro Lazaar e fuori Raimondi. Bergamaschi che si affidano come sempre a Gomez e Moralez, fatelo anche voi. Sorprese? Cigarini.

Fiorentina – Udinese

Sousa ripropone il bomber Kalinic dal 1′. Inutile dirvi di schierarlo perchè lo avete già schierato, no? Positivo Bernardeschi esterno e Vecino è in grado di portare buoni voti. Nell’Udinese la risorsa è Thereau, possibili bonus anche da Lodi visto che batte angoli e punizioni ma occhio ai 5 in caso di sconfitta.

Frosinone – Chievo
Chievo che ha perso lo smalto di inizio campionato, Frosinone invece che in casa ha una vera e propria roccaforte. Partita sulla carta da under quindi spazio solo ai goleador: Paloschi e Dionisi. Hetemaj e Sammarco se cercate un voto positivo. Se non avete alternative potete schierare Diakitè o Gobbi in difesa.

Verona – Empoli

Del Neri proverà ad alzare il morale dei veneti. Toni centravanti appare l’unico al quale affidarsi ma Jankovic spesso trova il +3. Nell’Empoli più Big Mac che Saponara alle prese con piccoli problemi fisici ma ci sarà. Paredes e Viviani per gli assist.

Sampdoria – Sassuolo

Montella a caccia dei primi tre punti, rischia il posto Muriel (favorito Rodriguez più di Cassano, e a noi l’ex Cesena un pò piace). Barreto e De Silvestri gli altri doriani consigliati. Nel Sassuolo Vrsaljko vincerà la sfida personale contro Regini (o Mesbah), bene anche Defrel. Non convince Biondini.

Carpi – Milan

Non pensiamo ad un passo falso degli uomini di Mihajlovic, quindi dentro in tutta tranquillità gente decisiva come Bacca, Niang e Bonaventura. Evitate se possibile Montolivo e Kucka. Nel Carpi davanti ci saranno Matos e Borriello e la difesa milanista tutto sommato non da grandi certezze: a voi la scelta.

Portieri consigliati:

Sportiello, Donnarumma, Handanovic.

Bomber dalla panchina:

Palacio, Rebic, Politano

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • formazioni
  • OpenFantacalcio
  • serieA

Potrebbe interessarti: