Fantacalcio: Top e Flop della 18° giornata

fantacalcio

Archiviata la 18° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Il “paperino” di giornata è Consigli (4,5 -2) del Sassuolo che si fa bucare da quello che più che un tiro sembrava un passaggio. Se la ride Dionisi, un pò meno chi puntava sul portieri dei neroverdi. Delude anche Szczesny (5 -3) che se dovesse andar via farebbe un favore anche a chi deve scrivere il suo nome. Bene invece Mirante (7,5) e Sportiello (7 -2) che limita i danni. Nuovamente positive le prove di Handanovic (7) e Buffon (6,5).

Difensori:

I goleador di giornata sono Bonucci (6,5 +3), il “vecchietto” Dainelli (6,5 +3) e lo sconosciuto Ajeti (6,5 +3) del Frosinone. Ottimo il 7 preso da Gastaldello mentre sorprende la raffica di 6,5 dei difensori del Carpi (Gagliolo, Letizia, Romagnoli e Zaccardo), ma dubitiamo che qualcuno li abbia schierati per sfruttare il modificatore.  Le delusione sono Burdisso (4 -0,5) e Ansaldi (4,5 – 0,5) del Genoa e il milanista Abate (4,5 -0,5). Primo passo falso invece di Murillo che tra voto e malus non supera il 4,5. A pezzi la Roma che prende 3 gol dal Chievo e i voti di Manolas (4,5) e Maicon (5) ne spiegano i motivi.

Centrocampisti:

Torna al gol Hamsik (6,5 +3) e stavolta non tira rigori: sospiro di sollievo per i fantallenatori che possono godersi il +3. Nell’Atalanta va via Moralez e ci pensa il suo sostituto D’Alessandro (6 +3) e regalare gioie. La sorpresa di giornata è senza dubbio il gol di Giaccherini (7,5) che stende il Milan e, forse, anche Mihajlovic, bene anche il suo compagno di squadra Mounier (6,5 + assist). Sbaglia un gol clamoroso e si merita il 4 Lazovic del Genoa che rimane comunque un giocatore interessante. Kondogbia? Ormai affezionato ai 5, si conferma “pacco” dell’anno. Il Re di giornata è invece Soriano della Sampdoria: 8 +6 il suo bottino di giornata ed è già arrivato a quota 6 gol rielandosi un FantaTop tra i centrocampisti.

Attaccanti:

La sorpresa è che Higuain (6,5 -0,5) non ha segnato. La conferma è che Callejon non segna più ma si rende utile con il suo 7 più un assist realizzato. Rimaniamo in quel di Napoli per completare il tridente ed esaltare la prestazione di Insigne (7,5 + 3 + 1). Guai a parlar male di Icardi (7 +3), gli arriva un solo pallone a partita e lo sfrutta nel migliore dei modi: se l’Inter è cinica lo è ancor di più il bomber Maurito. Nuova gioia per il giovane Sadiq (6,5 +3) della Roma, riscatto per Falque (6,5 +3) in ombra negli ultimi mesi. Torna finalmente al gol Quagliarella (6,5 +3) anche se su rigore mentra aumenta le proprie reti Eder (7 +3) della Sampdoria. Thereau? Altro 7, altro +3. Di Natale ha il suo erede, l’Udinese può stare tranquilla.

E’ tutto per questa settimana, il tempo per rilassarci è davvero poco considerato che la 19° giornata arriverà tra appena due giorni e il rpossimo appuntamento con i Top & Flop è per lunedì prossimo. Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • OpenFantacalcio
  • serieA

Potrebbe interessarti: