Fantacalcio: FantaTop e FantaFlop della 22° giornata

fantacalcio

Archiviata la 22° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Tatarusanu, Buffon, Donnarumma, Padelli e Gollini del Verona mantengono la loro porta inviolata e meritano un 6,5. Stona un po’ il 4,5 preso da Reina, frutto di un gol subito e di un’ammonizione. Delude Handanovic (5,5) che becca tre gol dal Milan e pallottoliere per il povero Skorupski (5) dell’Empoli che prende cinque gol, ma chi ha avuto il coraggio di schierarlo al San Paolo? Male anche Bizzarri (6-4) del Chievo, ma anche qui non comprendiamo chi eventualmente lo ha schierato contro la Juventus. Il migliore risulta Consigli (6,5 +3 -1 -0,5) del Sassuolo che para il rigore di Denis.

Difensori:

Alex Sandro (7 +3 -0,5) c’ha preso gusto, benissimo anche il suo compagno di squadra Lichtsteiner (7,5 +1) tornato a buoni livelli dopo un paio di giornate sottotono. Alex (6,5 +3 -0,5) sblocca il risultato nel derby e rende felice chi punta su di lui al fantacalcio. Buon esordio di Zukanovic nella Roma, un assist e 6,5 per l’ex doriano. Utili i 6,5 presi dai genoani Izzo e Burdisso mentre male la difesa interista, Santon non va oltre il 4,5 e Miranda, Murillo e Juan Jesus prendono 15 in tre. Peggio solo Camporese (4,5 -2) dell’Empoli autore di uno sfortunato autogol.

Centrocampisti:

Pogboom! La miglior partita stagionale di Pogba (8 +3 +1) fa sorridere i fantallenatori, sorprende Donsah (7,5 +3 +1) del Bologna mentre è ormai normale routine il gol di Correa (6,5 +3 – 0,5): e siamo al terzo +3 di fila. La Roma sorride grazie a Pjanic (6,5 +3) e al ninja Nainggolan (6,5 +3) da tempo certezze tra i Fantatop a centrocampo. Il Fantaflop? l’interista Brozovic (4,5) passato da Epic a Fail, ma una giornata storta capita a tutti. Strepitoso invece Mertens che entra in campo e nel giro di 8 minuti fa due assist e il bottino alla fine dice 6,5 +2.

Attaccanti:

Si, Higuain ha segnato ancora. Ma ha preso “solo” 7. Che sia in crisi? Insigne fa nuovamente il fenomeno e porta a casa un 7,5 con gol e assist, serve altro? Per completare il tridente napoletano, ecco anche l’8 +6 di Callejon, giusto perché era l’unico che segnava poco. Bentornato ad El Shaarawy (7 +3) che di tacco fa sognare i tifosi giallorossi e porta un po’ di qualità in più al fantacalcio. Torna al gol lo “scongelato” Muriel (6 +3) ma non basta per fare punti in quel di Bologna dove va in gol Destro (6,5 +3). Delusione di giornata Maurito Icardi (5,5 -3) che sbaglia il rigore del pareggio e come lui Ljajic e Jovetic che non vanno oltre il 4,5, decisamente diversa la situazione dei loro “cugini” Bacca e Niang, in gol entrambi e 7 per il primo e 6,5 per il secondo. Infine, citazione per il ritrovato Morata (7,5 +6), tempismo perfetto visto l’infortunio di Mandzukic.

E’ tutto anche per questa settimana, ma non c’è il tempo di rilassarsi, domani infatti si ricomincia con il turno infrasettimanale. Tenete quindi carichi i vostri giocatori e, come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • OpenFantacalcio
  • serie a
  • top & flop

Potrebbe interessarti: