Fantacalcio: FantaTop e FantaFlop della 28° giornata

Fantacalcio: FantaTop e FantaFlop della 28° giornata

Archiviata la 28° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop, quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Pesano le incertezze di Sportiello e Karnezis, entrambi 5,5 e problemi per chi gioca col modificatore di difesa. Non subisce gol dalla preistoria Gigi Buffon (6,5) e record di imbattibilità distante circa 90 minuti, un bene sia per la Juventus che per la nostra Nazionale di calcio. Bene anche Consigli (7) del Sassuolo che chiude la porta alle punte, ammesso che esistano davvero, del Milan. Ok Marchetti (6,5 -1).

Difensori:

Quinto assist per Pavlovic (6,5) del Frosinone, se non è una sorpresa poco ci manca e terzo gol invece per il suo compagno Blanchard (7 -0,5), bomber di scorta al fantacalcio. Eccezionalmente vanno in gol anche l’eterno Barzagli (7 +3) e il napoletano Chiriches (6,5 +3), assist invece per Ghoulam (7 +1), De Silvestri (7 +1) e il palermitano Rispoli (6 +1). Utili i 7 di Glik (finalmente!) e Manolas.

Centrocampisti:

Abbiamo il 9° gol di Soriano (7), una staffilata di Duncan (6,5 +3) che stende il Milan e un +3 di Lemina (7) che semina avversari e chiude la partita contro l’Atalanta. Torna al gol Biglia (6,5) anche se su rigore, mentre le delusioni, manco a dirlo, arrivano da Anderson (5,5) e da Baselli (5,5) ormai spariti da tempo dai top. Continuano a brillare  e a portare bonus invece Pjanic (7,5 +1 – 0,5) e Perotti (7 +3 +1) mentre trova continuità (era ora) l’interista Perisic (7 +3) e tanta qualità sulla fascia sinistra.

Attaccanti:

Higuain (7), figuriamoci, il +3 ve lo regala sempre. Gli fa compagnia Callejon (7 +3) che pian piano sta recuperando i bonus che gli mancavano. El Shaarawy? 7,5, un altro gol e un altro assist e il Milan si mangia la “bombetta” come Rockerduck. Meglio del Faraone l’egiziano Salah (8 +6). Continua a segnare Icardi (7,5 +3 +1) arrivato a quota 12 gol stagionali, bene anche Ljajic (7,5 +3) e l’assistman Palacio (7 +1). Sontuosa anche la prestazione del “tuttocampista” Mandzukic (7 +1). Le delusioni? Bacca (4,5), Balotelli (4,5) e Menez (4,5) e fantallenatori filomilanisti in crisi. Si stanno rivelando molto utili anche il granata Belotti (7 +3) e Sansone (7 +3) del Sassuolo. Segnaliamo infine il +3 di Cassano (7) che di tanto in tanto, quando la forma lo permette, illumina il gioco della Sampdoria.

E’ tutto anche per questa settimana, si riparte col fantacalcio venerdì 11 marzo con l’anticipo tra Juventus e Sassuolo in vista del ritorno di Champions contro il Bayern, fate svagare i vostri giocatori qualche giorno e, come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • OpenFantacalcio
  • serieA
  • top & flop

Potrebbe interessarti: