Sorteggi Semifinali Champions e Europa League 2016

0
2433
semifinali

Ancora una volta è la Spagna a fare da padrona, può contare su due squadre in semifinale della massima competizione europea.

Atletico Madrid e Real Madrid, e altre due squadre in Europa League: il solito Siviglia e il Villarreal.

Nonostante le difficoltà iniziali, l’Inghilterra può ancora contare su due squadre: Liverpool e Manchester City, mentre la Germania dovrà fare affidamento solo sul Bayern Monaco mentre la sorpresa di Europa League è senza dubbio lo Shakthar Donetsk, che rappresenterà l’Ucraina.

Gli accoppiamenti per le semifinali sono stabiliti tramite sorteggio aperto, non ci sono teste di serie e squadre provenienti dalle stesse federazioni possono affrontarsi liberamente.

L’urna di Nyon, alle 11:30 di questa mattina, ha emesso la propria sentenza:

Semifinali UEFA Champions League: Manchester City-Real Madrid e Atletico Madrid-Bayern Monaco

Semifinali UEFA Europa League: Villarreal-Liverpool e Shakhtar Donetsk-Siviglia.

Senza-titolo-1

pallone-finale-champions-league-milano-2016Accontentati Zidane e Simeone che speravamo di evitare il derby madrileno in semifinale di Champions League, i due potrebbero incontrarsi nella finale che si giocherà a Milano il 28 maggio. Dopo dei quarti di finale degni del proprio nome, le semifinali promettono altrettanto spettacolo. La squadra di Simeone, solida difensivamente affronterà una macchina da gol come la squadra allenata da Pep Guardiola. Tra Real e City, invece, ci si aspetta una partita spumeggiante.

europa-league-pallone-coppaPer quanto riguarda il sorteggio di Europa League evitato come in Champions League il derby tra le spagnole così come la super sfida tra Kloop e il Siviglia detentrice della coppa. Dopo la rimonta da film contro il Borussia Dortmund, il Liverpool arriva alla semifinale con gli spagnoli del Villarreal sulle ali dell’entusiasmo. Strada in salita invece per gli ucraini di Mircea Lucescu, che in europa hanno già perso 3 volte contro le spagnole. Questo quindi il tabellone della semifinale che porterà alla finale del 18 maggio a Basilea, in Svizzera.

 

LASCIA UN COMMENTO