“JobStart 2.0”: il futuro nelle mani dei giovani

JobStart

Il 20 Aprile BEST Roma ospiterà presso l’Università la Sapienza la seconda edizione di “JobStart”, dedicata alle opportunità di carriera. Anche Openmag tra i media partner dell’evento.

Un giorno interamente dedicato agli studenti, al loro futuro, alla loro possibile carriera; sogno o realtà? Decisamente realtà grazie alla seconda edizione dell’iniziativa “JobStart” che avrà luogo il prossimo 20 aprile presso il chiostro di San Pietro in Vincoli, precisamente nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma. Una cornice assolutamente autorevole quindi, per questa grande manifestazione che vuole regalare possibilità ai giovani ed ambiziosi lavoratori di domani.

Il mantra della fiera è “dagli studenti per gli studenti” e l’obiettivo principale è quello di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; si tratta infatti, non a caso, di uno tra i più grandi eventi organizzati presso La Sapienza, dedicato solo ed esclusivamente alle opportunità di carriera futura.

JobStart Roma

La manifestazione è interamente organizzata dal gruppo locale di Roma “BEST” (Board of European Students of Technology), un’associazione studentesca no-profit il cui obiettivo principale è stringere  rapporti di collaborazione professionale tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università. Con i suoi servizi perciò, “BEST” aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee; BEST è inoltre presente in 96 università di 33 diversi paesi attraverso i local BEST groups, creando così un’innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.

Come per la scorsa edizione, che ha riscosso un notevole successo, anche per “JobStart 2.0” sono attesi più di 600 tra studenti,tra laureandi e neolaureati, provenienti dalle facoltà scientifiche di tutta Italia. Inoltre, per quest’anno il numero di aziende  partner sarà di gran lunga maggiore rispetto alla scorsa edizione, in modo da offrire e garantire migliori offerte di lavoro ed opportunità agli studenti partecipanti. Tra i media partner saremo presenti anche noi di Openmag, per spiegare di che cosa ci occupiamo e cosa possiamo offrire ai ragazzi.

JobStart 2.0

Da un lato quindi, gli  studenti (i veri protagonisti) e tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità lavorative, potranno entrare in contatto diretto con le migliori aziende Italiane ed Europee, Business Schools e altri Istituti d’Istruzione, per conoscere meglio le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, i corsi di formazione e le possibilità di sviluppo professionale.

Dall’altro lato le aziende, le quali potranno incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti in una delle migliori Università di Europa, accedere ai loro CV e tenere colloqui durante la giornata. Inoltre, le aziende avranno la possibilità di organizzare workshop, seminari, case study e presentazioni per testare immediatamente la preparazione dei candidati.

Opportunità, coraggio nell’affrontare il domani, eventualità di poter intraprendere strade diverse: tutto questo è “JobStart 2.0”, la rivoluzione fatta da giovani per i giovani che sognano un futuro migliore.

Tag

  • Best
  • carriera
  • giovani
  • Jobstart 2.0
  • lavoro
  • Sapienza Università di Roma

Potrebbe interessarti: