Kenzo per H&M, la collezione presto negli store

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Kenzo, griffe francese creata dallo stilista Kenzo Takada nel 1970, firma una collezione con H&M. Dal 3 novembre sarà disponibile in tutti gli store del pronto moda svedese.

Alta moda e pronto moda

Kenzo, lo stilista asiatico che riesce a fondere oriente e occidente nelle sue scelte stilistiche, che ha fatto delle stampe e dell’ animalier il suo timbro distintivo, che si ispira al Giappone senza mai perdere di vista la modernità, decide di creare una linea low cost con la società svedese di pronto moda H&M.

E non è l’unico che dall’olimpo della moda scende “tra i comuni mortali”, lo hanno fatto prima di lui Balmain, Lanvin, Versace, persino Karl Lagerfeld…il motivo è semplice, le fette di mercato conquistate dal pronto moda (accessibile economicamente a tutti) non può essere ignorato o tralasciato.

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Kenzo Takada

La storia della Maison Kenzo

Tornando a Kenzo Takada, lo stilista decide di ritirarsi dalle scene nel 1999. Nonostante questo la sua griffe non ha perso le sue caratteristiche principali: ogni collezione elaborata è giocosa, divertente, rappresenta quella che Renoir definirebbe “joie de vivre”. Dopo il ritiro del maestro, la maison ha avuto una parentesi di direzione creativa italiana (o per meglio dire, sarda!) con Antonio Marras e dal 2011 è tornata  alle sue origini scegliendo come direttori creativi il duo artistico formato da Humberto Leon e Carol Lim, entrambi di origine asiatica.

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Kenzo, collezione su Vogue Magazine 1982

La collezione per H&M

Abbiamo detto che Kenzo è sinonimo di gioia di vivere, stampe ispirate alla xilografia giapponese, stampe animalier, colori forti, contrasti, sovrapposizioni ed elementi destrutturati, decorazioni floreali (chi non conosce il profumo Flower by Kenzo) e tanta gioia di vivere. Tutto questo lo ritroviamo nella collezione per H&M che è stata già resa nota in anteprima e ha già conquistato migliaia di cuori modaioli. La differenza è ovviamente nel prezzo, un capo firmato alla portata di tutti.

Look femminile urban

Nella collezione donna vediamo tocchi multietnici (quasi gitani) ed elementi rock, dovuti alla sovrapposizione di capi di abbigliamento dalle stampe aggressive (coloristicamente e stilisticamente parlando). Ne viene fuori un look estremamente urban.

Look maschile giocoso

Nella collezione uomo vediamo invece un clima di giocosità fortissimo: parka oversize, cappotti asimmetrici, pantaloni skinny e leggins a stampe, cappelli divertenti e colorati.

Dal 3 novembre la collezione sarà disponibile in tutti maggiori store di H&M. Per essere già aggiornati, meglio informarsi e valutare tra maglie, gonne, jeans e leggins, parka e cappotti, accessori, scarpe e cappelli realizzati dalla maison Kenzo e non lasciarsi sfuggire nessun dettaglio!

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