The Walking Dead: nuovi scenari in attesa di “The Cell”

0
964
the-walking-dead

The Walking Dead: conosciuto Ezekiel e fatta amicizia con il simpatico Jerry, prendono vita nuovi scenari. Ecco tutte le novità in attesa della 7×03 “The Cell”.

“The Well”, secondo episodio di The Walking Dead, riprende la storia di Morgan e Carol dal finale della sesta stagione. Conosciamo finalmente l’identità di quegli uomini a cavallo, dall’aria medievale e con strane armature fatte con protezioni utili a chi gioca a football americano.

The Kingdom, la comunità guidata dal Re Ezekiel, accoglie Morgan e Carol in quello che sembra essere una specie di “Farmville” dove i maiali vengono nutriti con carne di zombie. Scopriremo nel corso dell’episodio il motivo di questa particolare dieta, un piccolo dispetto agli uomini di Negan che tengono sottotiro e ricattano anche Ezekiel.

Morgan pare essersi integrato, Re Ezekiel, personaggio tanto bizzarro quanto saggio, gli somiglia molto soprattutto per la filosofia di vita. Carol no.

Shiva a parte (epica l’espressione della nostra ninja preferita quando nota la tigre), Carol non può rimanere a vivere come se fosse in una favola.

twd-tigre

Prova a passare per la solita donnina debole e indifesa ma alla fine, dopo una chiacchierata con Ezekiel, decide non mentire più a se stessa. Non può stare da sola ma non può nemmeno restare.

Soluzione?

Andrà via ma non andrà via, così ha suggerito il Re, un controsenso che porterà Carol ad abitare in una casa appena fuori dalle mura di The Kingdom.
Piano piano che l’episodio va avanti, conosciamo anche Jerry, uno spiritoso personaggio che per toni e modi ricorda un po’ Jesus della comunità di Hilltop. E’ l’assistente di Ezekiel.

twd-jerry

Siamo certi che dietro quell’aria da mattacchione si nasconda qualcosa di più adatto a The Walking Dead, lo scopriremo in futuro.
La parte più indicativa dell’episodio è l’incontro con gli uomini di Negan e quelli di Ezekiel. E’ tempo di andare a prendere le risorse di The Kingdom e notiamo come anche chi ha una tigre come animale domestico può farsi sottomettere dai Saviors.

Gli sguardi di Morgan ed Ezekiel scatenano la fantasia dei fan. Non appare improbabile che nel corso di questa stagione le comunità di Hilltop, Alexandria e The Kingdom si uniscano per abbattere i Saviors.
Non prima però, ipotizziamo, di aver salvato Daryl ormai da tempo nelle mani dei nemici di turno, seviziato e torturato, protagonista del terzo episodio dal titolo “The Cell”.

A quanto pare nella comunità di Negan non tutto va per il verso giusto e qualcuno potrebbe anche arrivare tradire il nostro spaccateste preferito fornendo a Rick, Jesus ed Ezekiel qualche alleato in più.

La reazione di Negan ad un eventuale tradimento?

La immaginiamo, Lucille già se la ride.

LASCIA UN COMMENTO