Mademoiselle Vintage Shop: un piccolo sole nel quartiere Pigneto

Mademoiselle Vintage Shop: un piccolo sole nel quartiere Pigneto

Chiara, proprietaria di Mademoiselle Vintage Shop ci fa entrare oggi nel suo negozio, un piccolo sole nel quartiere Pigneto di Roma.

Come coniugare il tema sole, filo conduttore del mese di giugno, alla moda? Portarvi alla scoperta di Mademoiselle Vintage Shop è secondo noi il modo migliore per farlo! Se siete di Roma o comunque siete appassionate/i al mondo vintage e second hand, crediamo proprio che questo possa essere il posto che fa per voi.

Solarità, unicità, accoglienza e attenzione. Questi sono gli elementi che rendono unico il negozio di Chiara. Il piccolo shop, presente in zona Pigneto a Roma, accoglie le sue e i suoi clienti in un’esplosione di colori e dettagli tanto da rendere difficile non entrarvi anche solo per curiosare!

L’unicità del Vintage e del second hand

Da sempre appassionata di vintage, Chiara inizia a realizzare il suo progetto prima attraverso i mercatini e poi aprendo il suo piccolo ma spumeggiante negozio al Pigneto.

Il nome Mademoiselle, come ci racconta, venne ripreso da Sara Beijer-Mademoiselle Molly, la ragazza che secondo Chiara incarna in toto la donna vintage: uno stile unico e che cattura l’attenzione di chi è intorno.

Perché il vintage è questo: un capo unico, colorato e in grado di mettere in risalto ciò che amiamo del nostro corpo!

Chiara ci parla anche di come per le donne di un tempo l’unico modo per mostrare la propria femminilità fosse attraverso gli abiti, fatti su misura per quella persona. La sua missione nei confronti delle clienti diventa anche quella di renderle consapevoli del fatto che la loro bellezza sta nella loro unicità fisica e che devono sentirsi pronte a mostrare la propria femminilità. L’unicità dei capi richiede da parte dell’acquirente una scelta importante: per essere perfetto, il capo deve conquistarti altrimenti perde il suo effetto!

Mademoiselle Vintage è un luogo in cui la promozione della body positivity la fa da padrona. E mentre camminiamo per il negozio l’aria che respiriamo sembra richiamare tanti dei valori che la proprietaria ci ha elencato. Per Chiara ciò che rende unico il rapporto con le sue clienti è proprio questa fiducia che si crea attraverso il consiglio di abiti più adatti alle proprie forme e che mettano in risalto ciò che più amiamo del nostro corpo.

Iniziare un progetto e mettersi in gioco spesso provoca paura e incertezza. Diversamente, Mademoiselle è stato per Chiara la coniugazione della propria passione per il vintage e per il suo lavoro di store manager.

L’appoggio e il sostegno delle clienti hanno fatto sì che la spinta verso nuove opportunità e occasioni fosse sempre motivo di sperimentazione e ricerca nel dare il proprio meglio. Mademoiselle è da sempre sole, conforto e mai paura verso il nuovo!

Chiara, proprietaria di Mademoiselle Vintage Shop
Chiara, proprietaria di Mademoiselle Vintage Shop

La sostenibilità per Mademoiselle Vintage

Come avrete capito, Chiara è una persona estremamente attenta sia alle esigenze delle clienti che a quelle del pianeta. Mademoiselle nel suo piccolo vuole fare la differenza e promuovere un consumo più responsabile e sostenibile!

Il vintage e il second hand sono di per sé dei capi che permettono di evitare l’utilizzo di ulteriori risorse per produrre altri abiti. Ma Chiara presta attenzione anche alla fornitura di buste, detergenti per la pulizia, zero imballaggi in plastica, cercando di avere il più possibile un basso impatto a livello di rifiuti.

L’impegno di piccole realtà nella sostenibilità diventa sempre più grande. Bisogna però spingere affinché anche i grandi brand promuovano sempre più prodotti eco-sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Solo in questo modo si avrà un maggiore impatto sulle abitudini di acquisto dei consumatori e delle consumatrici.

Di strada da fare ce n’è ancora molta ma Chiara, con la sua tenacia, ci dimostra come ognuno di noi possa fare la differenza nel proprio piccolo.

Mademoiselle, che rispecchia in pieno la sua intraprendenza e iniziativa, si propone di essere presto un’azienda a impatto zero. Noi non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo per la realizzazione di tale progetto!

Intanto… Un grazie a Chiara per aver condiviso con noi con trasporto il suo piccolo mondo!

Tag

  • azienda
  • impresa
  • mademoiselle
  • moda
  • moda vintage
  • sole
  • sostenibilità
  • vintage

Potrebbe interessarti: