Fantacalcio i consigli per la 36a giornata

Fantacalcio i consigli per la 36a giornata

36° giornata di campionato, fantacalcio sicuramente condizionato da un finale di stagione dove ormai si lotta solo per i posti in Champions e Europa League.

Tra turnover e “largo ai giovani”, diamo un’occhiata a quei giocatori che potrebbero darci qualche soddisfazione al fantacalcio.

Inter – Juventus

Ecco, dicevamo sul finale di stagione. Questa è una di quelle partite che giocata qualche mese fa sarebbe stata a senso unico e a favore dei bianconeri, liberi invece di puntare sulla voglia di rivalsa di Shaqiri e sui gol di Icardi, del resto l’Inter lotta ancora per un posto in Europa League. Nella Juventus ispira Pereyra, Sturaro sempre positivo. Chance per Romulo.

Sampdoria – Lazio

Praticamente uno spareggio per Europa League e Champions. Gli uomini di Mihajlovic spesso mancano di continuità e la Lazio ha in Anderson e Candreva due risorse fondamentali per far sua la partita. Tra i doriani confermiamo Muriel e Soriano, trovate alternative a Regini e Palombo.

Sassuolo – Milan

Emiliani salvi, rossoneri alle prese con una stagione da dimenticare. Bonaventura è il più forma, piace anche Poli. Nel Sassuolo occhio a Sansone e agli inserimenti di Taider.

Atalanta – Genoa

Reja dovrebbe lasciare in panca Moralez (di nuovo), D’alessandro e Gomez sembrano rigenerati dal 4-3-3. Pinilla a caccia del gol dell’ex. Borriello tornerà al gol. Lasciate fuori Burdisso.

Cagliari – Palermo

Altra chance per il “gallo” Belotti, approfittatene. Punteremmo anche sull’estro di Quaison. Nel Cagliari, Farias e M’Poku sembrano gli unici giocatori da “serie A”.

Bene gli esterni Rispoli (se Iachini giocherà col 4-4-1-1 o il 3-5-1-1) e Avelar.

Torino – Chievo

Granata ancora con la speranza di arrivare in Europa League, non si faranno sorprendere dal Chievo. Attenzione a Martinez e Paloschi. No Molinaro. Fuori anche Birsa. Sorpresa? Benassi.

Verona – Empoli

Praticamente un’amichevole. Toni e Maccarone ne approfitteranno per aumentare il loro bottino di gol stagionali. Potrebbe trovare spazio anche Michedlidze, sempre utile e anche prolifico quando gioca. Bene Sala. Fuori Greco e Mario Rui.

Roma – Udinese

Naiggolan e Totti da un lato, Di Natale e Kone dall’altro. Bonus possibili da Allan e De Rossi ma occhio ai cartellini. Tenete a riposo Holebas e Domizzi.

Fiorentina – Parma

Montella vuol chiudere la stagione col sorriso, non che sia stata una brutta annata ma i tifosi viola sono diventati esigenti. Ci aspettiamo una prova d’orgoglio, largo quindi a Mario Gomez e Salah. Bene anche Borja Valero. Nel Parma consigliamo il solo Varela, porta spesso a casa la sufficienza.

Napoli – Cesena

Altra delusa contro un’altra retrocessa. Risultato scontato? Nemmeno per sogno, Defrel e Brienza non regalano niente. Callejon, Higuain e chiunque giochi in avanti nel Napoli dovrebbe portare bonus. Evitate Jorginho anche se potrebbe essere il nome a sorpresa.

Portieri consigliati:

Andujar, Neto, Berisha.

Bomber dalla panchina:

Coman, Bergessio, Djordjevic (Lazio)

Tag

  • calcio
  • consigli fantacalcio
  • fantcalcio
  • inter juventus
  • probabili formaizoni
  • serie a

Potrebbe interessarti: