Fantacalcio: i consigli per la 8 giornata di Serie A

fantacalcio

L’ 8° giornata di serie A sorge alle ore 18 di sabato 17 ottobre e tramonta alle ore 22;45 di domenica 18. Spazio al Fantacalcio e ai nostri consigli per provare a schierare il miglior Fanta11 possibile. Buon +3 a tutti!

Roma – Empoli

Il campionato più incerto degli ultimi anni suggerirebbe di non dar troppo per scontata la vittoria dei giallorossi ma, fatti fuori Saponara e Zielinski per squalifica e Croce per infortunio all’Empoli resta poco a cui affidarsi. Noi puntiamo su Salah, Falque e Dzeko. Il nome a sorpresa potrebbe essere Manolas. Digne avrà la meglio sullo sconosciuto Zambelli che potrebbe sostituire Laurini.

Torino – Milan

Il Milan visto fin’ora potrebbe soffrire la corsa dei granata. Mihajlovic pensa  a Cerci e ad un 4-4-2. Date una chance a Bacca, non può essere sparito. Meglio Bonaventura di Bertolacci. Tra i granata molto attivi Quagliarella e Benassi ma Baselli è pronto a riprendersi il posto da titolare. Attenzione ad Antonelli e Zappacosta sulla fascia, uno dei due sarà un flop.

Bologna – Palermo

Ultima per Delio Rossi? Può essere. Tenete Destro sempre in panca in attesa che dia segnali di vita, preferitegli Brienza. Bene anche Donsah e ovviamente il bomber Mounier. Vazquez non segna più, è abbonato ai pali che però non portano bonus. Potrebbe essere la volta buona per Quaison. Fuori Struna e Gastaldello, anelli deboli delle due difese.

Atalanta – Carpi

De Roon e Gagliolo appaiono i più in forma. Schierate il primo ma evitate il secondo perchè Moralez, Gomez e Denis non sono avversari pacifici. Tra Matos e Borriello scegliamo l’ex Genoa. Sulla fascia scontro tra esperti del 5,5 quello tra Dramè e Zaccardo.

Frosinone – Sampdoria

Il Frosinone in casa mette sempre l’anima e tanta corsa. Zenga probabilmente eviterà Correa e punterà su un giocatore meno offensivo (Carbonero?). Dionisi e Eder sono la puntata facile. Muriel e Tonev le alternative. Bene Barreto e Soddimo. Evitate Moisander e Blanchard.

Genoa – Chievo

Rientrano Tino Costa e Perin  ma non è detto che partano dal 1′. Tutelatevi con Dzemaili e Lamanna comunque positivi. Pavoletti non segna da qualche partita, la sua straordinaria mediagol ne sta risentendo. Non convincono Laxalt e Rigoni. Meggiorini attraversa un buon periodo di forma, non lasciatelo in panchina. De Maio si, Cesar no.

Napoli – Fiorentina

La logica dice “over”. Dentro quindi i terminali offensivi delle due squadre. Kalinic in dubbio, occhio a Babacar o Rossi dal 1′. Si sbloccherà Callejon mentre Gabbiadini potrebbe trovare spazio a gara in corso. Badelj e Jorginho se siete a caccia di una sufficienza. Meglio Alonso di Hysaj (ma va?).

Sassuolo – Lazio

Berardi c’è, Parolo, Biglia e Djordjevic no. Laziali dunque che si affidano a Candreva e Anderson. Tra gli emiliani, la vivacità di Defrel e le geometrie di Magnanelli meritano la vostra attenzione. Sorprese? Missiroli e Lulic.

Verona – Udinese

Mandorlini ancora a caccia della prima vittoria. Pazzini centravanti fa gola a tutti, affiancategli l’assist-man Hallfredsson. Buona la media voto di Moras, così come la media gol di Eros Pisano. Gli uomini di Colantuono ancora in cerca del miglior 11: Thereau in dubbio, pronta l’eterna promessa Fernandes dietro Di Natale. Bene Badu. Occhio a Lodi, un tempo segnava.

Inter – Juventus

Una graziosa amichevole autunnale. Icardi contro la Juve è sempre dispettoso, cercherà il +3 e probabilmente lo troverà. Perisic e Jovetic creeranno grattacapi a Chiellini. Ci aspettiamo segnali positivi da Mandzukic e Marchisio. Cuadrado asfalterà chiunque si trovi sulla sua stessa fascia (Telles o Juan Jesus). Hernanes e Guarin? Lasciateli in panca, se le cose si metteranno male saranno i primi a portare voti negativi.

Portieri consigliati:

Perin, Szczesny, Sportiello

Bomber dalla panchina:

Sansone, Matri, Trajkovski

Tag

  • calcio
  • consigli
  • formazioni
  • inter juventus
  • probabili formaizoni
  • serie a

Potrebbe interessarti: