13 gennaio 1977: nasce Orlando Bloom

orlando bloom

La carriera colma di successi conferma Orlando Bloom come uno degli attori con più talento tra quelli della scena attuale.

Il 13 gennaio del 1977 Orlando Bloom nasce a Canterbury nel Kent e lì la sua carriera ha inizio.

Si avvicina all’arte quando, incoraggiato dalla madre, intraprende lo studio delle arti e partecipa al “Kent Festival”. In tale occasione si esibisce declamando poesie. Frequenta la “St. Edmunds School” della sua città natale e cresce con il sogno di diventare un attore.

Con il passare del tempo, si appassiona alla scultura e alla fotografia; l’arte lo ispara. Decide allora di realizzare il suo sogno e inizia a prendere lezioni di recitazione.

Nel 1998 un grave incidente lo costringe a letto per un lungo periodo di tempo. I dottori, ormai scettici sul suo recupero, prospettano il peggio: un futuro su una sedia a rotelle.

Dopo l’operazione però Orlando in un paio di settimane è in grado di uscire dall’ospedale. Non è più, però, lo stesso di prima: solo grazie alle due placche metalliche e ai sei bulloni impiantati nella schiena riesce a sorreggersi.

Qualche anno dopo si trasferisce a Londra e così, nel 1993, entra nel “National Youth Theatre”. Grazie al suo impegno, Orlando Bloom riesce a vincere una borsa di studio per frequentare la “British American Drama Academy”. Inizia ad ottenere dei piccoli ruoli ma il debutto sul grande schermo si ha nel 1997 con il film “Wilde”.

Orlando Bloom

Tuttavia il primo ruolo di spessore che gli viene assegnato arriva nel 2001, quando insieme ad un cast stellato, viene scelto per interpretare uno dei personaggi principali nella trilogia, che si rifà all’opera letteraria di J. R. R. Tolkien. Il personaggio che lo consacra nella storia del cinema è: Legolas.

Per incarnarsi il più possibile nel suo personaggio, il giovane Orlando Bloom decide di rimanere in Nuova Zelanda per due anni ad imparare la scherma, l’equitazione e il tiro con l’arco.

La carriera del giovane attore è in salita. Molti sono infatti i film che dal lontano 1997 lo vedono protagonista. Tuttavia va ricordata un’altra saga cinematografica che lo ha avvicinato ancora di più al suo pubblico. Il ruolo di Will Turner del film “La maledizione della prima luna”, 2003, e i sequel successivi hanno fatto innamore molte fan.

“Sympathy for the Delicious”, “Troy”, “I tre moschettieri”, “Lo Hobbit- La Desolazione di Smaug”, “Zulu”, sono solo alcuni dei successivi film in cui Orlando è protagonista.

Orlando Bloom si è imposto nel giro di pochi anni tra le star emergenti del cinema mondiale. La strada per raggiungere il successo è stata lunga e in salita ma gli ha garantito il plauso dei suoi fan.

Tag

  • attore
  • canterbury
  • kent
  • legolas
  • orlando bloom
  • troy
  • will turner

Potrebbe interessarti: